mercoledì 13 gennaio 2016

"Bisogna riaccendere il fuoco della Vita con la musica e l’Amore" di Matiah Eckhard


                          

 Poesie 


di

  Matiah Eckhard
                                        


Luce,

mi  riporti in vita

mi sveli.  




***************************************************************************************************************                

 





Foto di Comasia Aquaro



Luminoso è il mondo

quando naufrago.

Ad ogni scintilla

vedo una riva. 

        









*****************************************************************************************************************



Canto d’inverno


Fresca luce

fai ondeggiare i colori

sulle cime degli alberi.

Un raggio penetra le nuvole chiare, 

questo raggio fulmina, inebria,

come un lampo,

sorprende.

Il mio cuore è sospeso a questo raggio

Dà ossigeno,

dà slancio alla mia visione.

Il raggio fulmina ma la luce è dolce,

così dolce, un flusso di vita emana da questo raggio,

diventa l’arteria del mio spirito,

mi ricarica, mi amplifica, mi compie.

Mi sento pieno,

pieno di questi riflessi che mi solleticano

il volto come una brezza.

Oh Dolce squarcio di nubi,

canto d’inverno, fa’ ondeggiare

ciò che, per stanchezza, avevo pietrificato.


 

Foto di Comasia Aquaro


In The Path Of The Light - Abdu Salim (The Fruit of Freemind)Giacomo Grassi - The long shades of trees swaying on segments of the mind





*************************************************************************************************************




La mia dimora è un tempio affascinante

in cui lo spirito ha sempre sposato la 

spontaneità.

Le persone che mi circondano

hanno così tante qualità e tanto Amore…

Una vita deliziosa

per chi sa osservarla.

 

******************************************************************************************************** 

 


Vivere è già essere liberi.





********************************************************************************************************


Se in un solo istante

posso sentire tutto l’amore

e la bellezza del Mondo

significa che l’unica soluzione delle sofferenze

è la felicità.

                                                                         Matiah Eckhard


(Traduzione dei testi a cura di Comasia Aquaro)





                                               

                                                                          



1 commento: